Con un'ennesima eccezionale prova di squadra e di carattere la Seap Aragona vince tre a uno contro un avversario che si è rivelato ancora più duro del previsto.
Solo una grande prestazione corale ha permesso, infatti, di avere ragione di un team, quello di Santo Stefano, che merita la posizione che occupa. Importante ed indispensabile il supporto dei tifosi aragonesi che hanno incitato le ragazze dal primo all'ultimo set. Non ci sono più aggettivi per queste giocatrici dopo la partita di oggi orchestrata sempre magistralmente dall'allenatrice Francesca Scollo ; ecco alcuni importanti dati statistici dell'incontro: Baleva 12 punti, Gotte, Lo Dico e Scalia 1 punto, Cusumano 14 punti, Cianflone 10, Do Nascimento 6, Salamone 15, Maiello 2.
26 gli errori partita, 7 gli ace, 37 gli errori della squadra avversaria.
Dopo un primo set tutto sommato facile vinto 25 a 16, nel secondo la Seap ha subito il ritorno delle messinesi che riescono al fotofinish a vincere il secondo set. Nel terzo la Seap rimette, non facilmente, le cose al suo posto con un 25-21 ma nel quarto crollo psicologico delle ragazze di Santo Stefano di Camastra che crollano sotto le bordate di Salamone, Baleva&co.
Di seguito i punteggi finali dei set: 25-16, 24-26, 25-21, 25-15.