Conclusa la 21° e penultima giornata della regular season di serie C. Nulla di particolarmente eclatante è accaduto in questo turno che ha visto riposare la Seap Aragona; il Terrasini e il Sant'Agata hanno agevolmente vinto i rispettivi impegni e si dovrà aspettare domenica prossima per sancire chi, delle due formazioni, agguanterà il secondo posto, valido e utile per disputare i play-off, con lo scontro diretto tra i due team. La perdente, ad ogni modo, potrebbe rientrare nel giro play-off dalla porta di servizio poichè sarà scelta la migliore terza dei tre gironi.
Per la Seap manca solo la matematica certezza del primo posto ma domenica a Santo Stefano di Camastra non sarà facile. Le stefanesi vorranno agguantare il quarto posto, piazza d'onore, e sicuramente daranno battaglia fino all'ultima palla. Aragona recupera la brasiliana Do Nascimento ma perde la bulgara Baleva per infortunio. Grande attesa per il debutto della tedesca Nadia Schaus con la maglia delle leonesse. La società agrigentina per agevolare l'inserimento nel gruppo della straniera ha programmato una amichevole giovedì prossimo con inizio alle 18.30 al Pala Winning con la "Progetto Volley" di Palermo, squadra che milita nel torneo di serie B2.
Negli altri gironi Pedara ha già staccato il biglietto per i play-off Big non perdendo nemmeno un incontro di campionato, mentre al Giarre basterà una vittoria per festeggiare il primo posto.
Ed ecco il roster delle nostre prossime avversarie della Nigithor Volley, un mix di esperienza e giovani promesse per mister Vicari che con Chiara Pipitone, Consuelo Marcini, Carmen Pirri e l'apporto di Intravaia e Biundo per quello che concerne le "senior" e poi ancora la giovanissima palleggiatrice (titolare ad appena 15 anni) Milanova e la centrale, classe 1997, Titone, ha dato filo da torcere ad avversarie più quotate, sulla carta, dimostrandosi una vera e propria rivelazione di questo campionato.