Quinto e importantissimo colpo di mercato della Seap – Dalli Cardillo Aragona in vista dell’inizio del campionato di Serie B1. Dopo gli ingaggi della palleggiatrice Gloria Trabucchi, della centrale Angela Facendola, della schiacciatrice Serena Moneta e del libero Federica Vittorio, la società del presidente Nino Di Giacomo ha ingaggiato l’esperta schiacciatrice siciliana Marialaura Patti, originaria di Mazara del Vallo, classe 1987, alta 1 metro e 82 centimetri, lo scorso anno nelle file del Castelvetrano in serie B2. Atleta di grande personalità e dal braccio potente cresciuta pallavolisticamente a Marsala dove all’età di 18 anni inizia la sua lunga e splendida carriera, ricca di grandi soddisfazioni. Con la maglia del Marsala approda in serie A2. Poi tanti campionati in B1 con Marsala, Torino e Roma. Nel suo curriculum sportivo anche il primo posto e la medaglia d’oro alla mini-olimpiade del 2005 nel “Trofeo delle Isole” che si è disputato nelle Azzorre e il quarto posto al “Trofeo delle Regioni” che si è disputato a Roma.
Due stagioni fa con la maglia del Castelvetrano ha battuto il record Nazionale in serie B1 del maggior numero di punteggio rispetto a tutte le altre attaccanti realizzando, in un match difficilissimo, 34 punti su 42 palloni ed è stata premiata dalla FIPAV. Le prime parole del nostro nuovo acquisto Marialaura Patti: “Arrivo ad Aragona con grande entusiasmo, cosa che mi accompagna nella vita di ogni giorno. Ho tanta voglia di fare bene e migliorarmi sempre per raggiungere quanto più obiettivi possibili.
La Società Seap – Dalli Cardillo Aragona del presidente Nino Di Giacomo mi è sempre piaciuta perché è principalmente seria ed è formata da uno staff impeccabile. In questa nuova stagione spero di riuscire a dare il mio contributo per vincere più partite possibili e far divertire il numeroso e caloroso pubblico dell’Aragona. Sono certa che faremo bene in campionato anche perché la campagna acquisti effettuata finora del presidente Nino Di Giacomo è davvero straordinaria. Voglio dare molto a questa società e alla mia nuova squadra”.