Si chiuderà con l'epilogo di San Cataldo la stagione 2017/2018 di serie C femminile. Una finale play-off, quella tra Seap Aragona e Giavì Pedara, che si preannuncia spettacolare dal punto di vista tecnico-tattico e sugli spalti con il grande pubblico che è atteso al "Peppe Maira", sabato prossimo alle ore 18.
La stagione della Seap Aragona è costellata di successi e pochissimi scivoloni come quello in campionato con il Terrasini, unica sconfitta della regular season, in semifinale Final Four di Coppa Italia contro il Sant'Agata e qualche settimana fa con il Giarre nei Play-off big. Una curiosità: tutte e tre le sconfitte sono maturate al tie-break a testimonianza della grandissima stagione delle nostre ragazze.
Cinquantasei punti in classifica, diciannove vittorie su venti partite e primo posto, 1684 punti fatti, 59 set vinti il bottino della Seap Aragona; di contro il Giavì Pedara nel proprio girone ha totalizzato 59 punti nella regular season arrivando anch'essa prima e con nessuna sconfitta, 1628 punti, 60 set vinti. Le due squadre si sono già incontrate nel triangolare di Play-Off Big, nell'ultimo ma non decisivo incontro, con una netta vittoria per tre a zero a favore delle aragonesi.
Ovvio che la finale di sabato sarà un'altra partita con il Giavì Pedara che vorrà riscattare l'ultima opaca prestazione proprio contro Aragona che a sua volta farà di tutto per regalarsi una storica promozione in serie B.
La posta in gioco è davvero alta, i sacrifici di una stagione tutte concentrate in una partita, che comunque vada dovrebbe regalare la serie B ad entrambe le società vista l'imminente riforma dei campionati che consentirebbe il ripescaggio della squadra perdente in serie B.
L'appuntamento è per sabato 2 giugno presso il palasport "Peppe Maira" di San Cataldo, inizio alle ore 18.
Questo il roster della formazione catanese:
Ecco il roster del Giavì Pedara.
Allenatore Piero Maccarone
Da tre anni è alla guida del progetto di rilancio della società Giavì di Pedara
2° allenatore Marco Milazzo
Alessandra Trovato: La veterana nonchè anima della Società e moglie del presidente ing. Musumeci
Ylenia Musumeci: specialista nelle promozioni dalla serie C alla B2 nella stagione 2015/16 ha contribuito alla promozione della Libertas Acicatena in serie B2
Gabriella Ferlito (alzatrice): Palleggiatrice esperta in quanto ha giocato in B1 e B2 è stata nel Giavì nel campionato 2015/16
Giovanna Strano (schiacciatrice): Schiacciatrice esperta, lo scorso anno nel Gupe di Aci Bonaccorsi in serie C
Sara Asero (libero): ragazzina di 15 anni di belle speranze, per il secondo anno è libero titolare; ha esperienze nel trofeo delle regionali.
Lucrezia Lombardo:Riconfermata per il 5° anno consecutivo ha percorso tutta la trafila nella società alternando sia in B2 che in C.
Domenica Il Grande: ritorna dopo qualche anne alla Giavì dopo aver riportato velocemente Acicatena in B2
Giavì Pedara:
Alessandra trovato 12
Francesca Principato 6
Gabriella Ferlito 10
Giovann Strano 4
Lucrezia Lombardo 17
Ylenia Musemuci 7
Sara Asero 5
Michela Conti 29
Enrica Di Stefano 15
All. Piero Maccarrone